Presentazione de “La coscienza giuridica medievale” di Gianfranco Maglio

Martedì 5 maggio 2015, alle ore 17:00, presso la Sala delle Colonne del Collegio Marconi (in Portogruaro, Via del Seminario n. 34) si terrà la presentazione del nuovo libro dell’Avv. Gianfranco Maglio (già Presidente della Camera degli Avvocati di Portogruaro), “La coscienza giuridica medievale”.
Considerato l’interesse culturale del tema trattato e il livello dei relatori che interverranno, auspichiamo una viva e ampia partecipazione.
Con i migliori saluti,
Camera degli Avvocati di Portogruaro

2015-05-05_presentazione-Maglio

“L’Avvocato stratega” (17-18 aprile pp.vv)

Carissimi Colleghi,
come Vi è stato reso noto dal Consiglio dell’Ordine, il Comitato Pari Opportunità è promotore di un importante evento formativo che si terrà in Pordenone nei giorni 17 e 18 aprile pp.vv., ‘L’Avvocato stratega’ accreditato in materia di deontologia con 7 crediti.
È mio particolare interesse e piacere segnalarVi l’iniziativa, che si pone come idealmente complementare (sia pur senza esserne la reiterazione, beninteso) di altro convegno “La leadership al femminile” (quest’ultimo, come intuibile, destinato esclusivamente alle Colleghe e tenutosi, sempre a Pordenone, nello scorso mese di dicembre) in cui era parimenti relatore il Dott. Carlo Duò, psicologo di fama nazionale, che da molti anni si occupa di tematiche afferenti all’attività dei professionisti e in particolare modo degli avvocati.
Personalmente ho avuto modo, in quell’occasione, di apprezzare non solo la competenza del Dott. Duò ma anche il pregio di un’esperienza che trascende il campo professionale, quale momento di profonda riflessione anche dal punto di vista umano, su ciò che quotidianamente siamo e siamo in grado di trasmettere di noi nel metterci in relazione con gli altri, siano essi i clienti, i colleghi, i giudici.
Diventa oggi sempre più importante delineare gli obiettivi al fine di individuare il percorso migliore per conseguirli: certamente il convegno, siccome ideato, è una preziosa opportunità, a mio avviso, da non perdere.
Per facilitare gli spostamenti, i Colleghi di Portogruaro mettono ben volentieri a disposizione i posti liberi nella propria automobile: chi fosse interessato a usufruirne scriva pure a me direttamente o all’indirizzo della Camera.
Mi auguro davvero di incontrarVi numerosi.
L’occasione mi è gradita per formulare a Voi e ai Vostri cari i più sinceri auguri per una Serena Pasqua.
La Presidente
Avv. Ilaria Giraldo