Circolare 13 gennaio 2017 – Convocazione dell’Assemblea

Gentili Colleghe e Colleghi,

ai sensi dell’art. 5 del nuovo Statuto convoco l’Assemblea della Camera degli Avvocati di Portogruaro per il giorno lunedì 30 gennaio 2017 alle ore 15:00 presso la Sala delle Colonne del Collegio Marconi, sede nota, col seguente Ordine del giorno:

1) presentazione programma attività e iniziative per l’anno 2017;

2) determinazione importo della quota associativa;

3) varie ed eventuali;

Portogruaro, lì 13.01.2017

Con i migliori saluti,

Il Presidente

Avv. Sara Lena

Circolare 17 dicembre 2016

Gentili Colleghe e Colleghi,

Vi comunico che a seguito dell’Assemblea tenutasi il 15.12.2016 è stato nominato ai sensi del recentemente riformato Statuto il nuovo Comitato Direttivo nelle persone di Annalisa Arduini, Lorenzo Favero, Sara Furlanetto, Susanna Geremia, Sara Lena, Luciano Striuli, Igor Visentin. E’ stato eletto anche il nuovo Collegio dei Probiviri, che risulta pertanto così costituito: Bravo Renato, Eva Ongaretto e Erika Bincoletto.

Al termine dell’Assemblea si è quindi tenuta la prima riunione del Comitato Direttivo che ha provveduto alla nomina del Presidente nella mia persona, e ha designato Sara Furlanetto Segretario e Lorenzo Favero Tesoriere.

Non posso preliminarmente esimermi dal ringraziare il Presidente e il Direttivo uscente per il lavoro fatto e l’impegno profuso nei confronti dell’Associazione negli ultimi due anni.

Un particolare e caloroso ringraziamento va poi a tutti i colleghi che sono intervenuti in Assemblea o che, non potendolo fare personalmente, hanno comunque comunicato il loro sostegno e anticipato la loro collaborazione alle iniziative della Camera.

“Collegialità e partecipazione” è infatti il motto con cui la lista da me rappresentata si è presentata alle elezioni e tale sarà l’impegno che l’intero Comitato Direttivo porterà avanti in questi due anni di lavoro che ci aspettano.

In gioco c’è molto: l’imperativo è recuperare quanto più velocemente possibile un ruolo di rilievo in tutto il territorio del Portogruarese che di recente è stato spogliato di fondamentali servizi per il cittadino, in primis quello della giustizia.

Ciò deve costituire stimolo per noi tutti per impegnarci ad implementare i servizi già attivi sul territorio (Sportello Amministrazione di sostegno, Sportello Antiviolenza, Attività di mediazione), ma anche a costruire un insieme di cosiddetti “Servizi Giustizia” che possano diventare un punto di riferimento costante e riconosciuto da cittadini ed istituzioni.

Nel contempo ci proponiamo di fare il possibile affinchè, in collaborazione con l’Ordine, si possa ripristinare la consuetudine degli incontri di formazione professionale da tenersi in Portogruaro.

Concludo pertanto questa mia prima circolare come nuovo Presidente della Camera degli Avvocati di Portogruaro con l’invito a tutti a partecipare alle iniziative della associazione che ho l’onore di presiedere e a farsi promotore di idee e contributi che possano essere condivisi.

I miei migliori saluti.

Il Presidente Avv. Sara Lena