Presentazione del Libro del Prof. Gianfranco Maglio – 6 aprile 2017 – evento accreditato

Gentili Colleghe e Colleghi,

Vi comunico con grande piacere che il 6 aprile 2017 ore 18.30  presso la Biblioteca Antica del Collegio Marconi vi sarà la presentazione del libro ‘Libero arbitrio e libertà in San Bonaventura‘ del nostro caro collega, nonchè professore, Gianfranco Maglio.

L’evento è stato anche accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone ai fini della formazione continua.

Trovate in allegato la locandina con il dettaglio dell’evento.


Portogruaro, lì 29 marzo 2017 

Con i migliori saluti,

Il Presidente Avv. Sara Lena

 

Circolare 10 marzo 2017

Gentili Colleghe e Colleghi,

Vi comunico con piacere che l’Ordine degli Avvocati di Pordenone ha accreditato gli incontri di aggiornamento organizzati nella forma del “workshop” dalla Camera degli Avvocati di Portogruaro: li trovate già inseriti tra gli eventi prenotabili nell’area della formazione continua del sito dell’Ordine.

Il primo appuntamento è Venerdì 31 marzo 2017 in materia penale con l’intervento del Consigliere dell’Ordine Avv. Aldo Massarut che ci intratterrà su: Art. 168 – bis c.p. e la sospensione del procedimento penale per messa alla prova dell’imputato con lavori di pubblica utilità (La normativa e le convenzioni)  di cui allego la locandina.

I prossimi appuntamenti:

Venerdì 19 maggio 2017, Le tre procedure del sovraindebitamento (Quando sono praticabili e quando sono convenienti), a cura dei Consiglieri Avv. Alvise Cecchinato e Avv. Riccardo Muz

Venerdì 22 settembre 2017, Le professioni dell’avvocato nell’era di internet (L’utilizzo corretto dei siti e dei social), a cura di Avv. Giorgio Battaglini, Avv. Marisa Bonanno e Avv. Fabrizio Sigillò

Venerdì 24 novembre 2017, La procedura di mediazione obbligatoria tra forma e sostanza, a cura di Avv. Maurizio Di Rocco e Avv. Sara Furlanetto

Il previsto incontro in materia di antiriciclaggio sarà invece organizzato direttamente dall’Ordine, che aveva già previsto analogo convegno.

Tutti gli incontri sono stati  inseriti nel Programma di Aggiornamento Professionale dell’Ordine che è stato presentato all’Assemblea Ordinaria il 9.03.2017.

Per quanto riguarda lo Sportello  Antiviolenza e quello per lAmministrazione di Sostegno ringrazio i colleghi che hanno raccolto l’invito e manifestato la loro disponibilità, essenziale per garantire la nostra collaborazione agli enti e il servizio agli utenti.

A breve inizieranno gli incontri formativi rivolti a tutti gli operatori dello Sportello Antiviolenza, la cui organizzazione è stata possibile grazie alla fattiva e decisiva collaborazione della Camera.

Allego infine il programma relativo al Corso di Formazione rivolto agli Amministratori di Sostegno e alla cittadinanza, di sicuro interesse anche per gli avvocati, organizzato da ADS Rete di Solidarietà in collaborazione anche con la Camera degli Avvocati.

Con l’occasione ringrazio di cuore tutto il Direttivo per l’impegno profuso che ha reso possibile le iniziative di cui Vi ho riferito.

Portogruaro, lì 10 marzo 2017 

Con i migliori saluti,

Il Presidente Avv. Sara Lena