Elezioni del Comitato Pari Opportunità

Care Colleghe, cari Colleghi,
come sapete venerdì 12 luglio p.v., dalle 9:00 alle 13:00 presso la sala riunioni del Consiglio dell’Ordine (al terzo piano del Palazzo di Giustizia), si voterà per il rinnovo del Comitato Pari Opportunità per il quadriennio 2019-2022.
Sono state presentate e ammesse 13 candidature (per 11 componenti: a questo link potrete consultare il verbale della Commissione Elettorale).
Sono espressione del nostro territorio e della Camera degli Avvocati di Portogruaro i seguenti candidati:

GIULIANO FURLANETTO
SARA FURLANETTO
LORELLA GIUST

ai quali Vi invitiamo, naturalmente, a rivolgere le vostre preferenze.
Vi ricordiamo che si potranno esprimere fino a 7 preferenze, rispettando la parità di genere, secondo quanto previsto dalla normativa in tema di elezioni forensi (ossia, al genere meno rappresentato dovranno andare almeno 3 preferenze, nel caso siano espresse tutte e 7; in ogni caso, non più di 4 preferenze potranno esprimersi per candidati del medesimo genere).
Con i più cari saluti.
Portogruaro, 10 luglio 2019
La Presidente Sara Lena
Il Comitato Direttivo della Camera degli Avvocati di Portogruaro

Convegno “ProPCT: prime istruzioni operative” (Portogruaro, 28 giugno 2019)

Cari Colleghi,
come noto, col 30 giugno p.v. cesserà la convenzione in essere con la società OpenDotCom per l’utilizzo del software Consolle Avvocato.
L’Unione Triveneta dei Consigli dell’Ordine degli Avvocati, in collaborazione con la società Namirial, sta sviluppando un nuovo softwareProPCT — che gli iscritti agli Ordini del Triveneto potranno utilizzare senza oneri aggiuntivi in luogo di Consolle Avvocato; nei prossimi giorni, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone diramerà maggiori e opportune informazioni.
Nel frattempo, sono stati organizzati eventi formativi nei quali saranno esposte le funzionalità del software, onde facilitare i primi approcci alla novità.
Uno di tali eventi avrà luogo a Portogruaro, presso la Sala delle Colonne del Collegio Marconi (in Via del Seminario n. 34) il giorno venerdì 28 giugno p.v.: l’incontro si articolerà in due sessioni di circa un’ora e mezza (la prima alle ore 14:30, la seconda alle 16:30); è possibile prenotare la partecipazione tramite la piattaforma Sfera (come per ogni altro evento formativo; si noti che, per favorire la partecipazione del maggior numero di iscritti all’Ordine, è consentito iscriversi a una sola sessione nello stesso giorno).
La scelta del software da utilizzare per operare nel Processo Civile Telematico è e rimane libera e individuale, ma è consigliabile che sia operata potendo disporre di quante più informazioni è possibile: per questo motivo, vi invitiamo a partecipare all’evento formativo in oggetto (che attribuisce 2 crediti formativi nella materia obbligatoria “Deontologia, previdenza e ordinamento forense”).

Elezioni del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone 2019-2022: gli eletti

Le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone, per il quadriennio 2019-2022, hanno così ridisegnato la composizione del Consiglio (fra parentesi, le preferenze riportate):

Alberto RUMIEL (344)
Ludovica SILEI (264)
Alessandro DE PAOLI (216)
Igor VISENTIN (205)
Francesca PALUGAN (182)
Manuela ZANUSSI (182)
Lidia DIOMEDE (159)
Ivan CESARATTO (143)
Dania BENEDET (135)
Sara LENA (117)
Esmeralda DI RISIO (111).

La Camera degli Avvocati di Portogruaro si congratula con i nuovi Consiglieri e fin d’ora augura a tutti loro un buon e proficuo lavoro per il quadriennio che inizia.

Elezioni del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone

Care Colleghe, cari Colleghi,
martedì 7 e mercoledì 8 maggio 2019, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso la Sala del Consiglio al terzo piano del Tribunale, si voterà per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone per il quadriennio 2019-2022.
Pur avendo le candidature proposte natura individuale, la normativa consente «la propaganda svolta anche attraverso l’aggregazione di più candidati, eventualmente distinguendo l’aggregazione con un simbolo o un motto» (art. 7, comma 1, L. 113/2017): la Camera degli Avvocati di Portogruaro è stata chiamata a sostenere e far parte della lista Un Consiglio — Una squadra, che si propone di continuare il servizio a favore degli iscritti nel solco tracciato dal precedente Consiglio dell’Ordine.
Fanno parte della squadra due candidati che sono espressione del voto assembleare della Camera degli Avvocati di Portogruaro: Igor Visentin e Sara Lena.
Di seguito, la lista dei candidati che si riconoscono uniti dallo stesso intento e programma:

UN CONSIGLIO — UNA SQUADRA
Un Servizio che continua

Dania BENEDET
Ilaria CAMPANER PASIANOTTO
Ivan CESARATTO
Alessandro DE PAOLI
Lidia DIOMEDE
Sara LENA
Francesca PALUGAN
Alberto RUMIEL
Ludovica SILEI
Igor VISENTIN
Manuela ZANUSSI

Per il nostro territorio è un’occasione importante, sia perché avremo la possibilità di esprimere ben due candidati (del nostro Foro) e sia, soprattutto, di poter appartenere a una squadra cui siamo stati chiamati a partecipare sin dall’origine, condividendone programma e finalità.
Vi ricordiamo che:
non è ammesso il voto di lista;
si potranno esprimere fino a sette preferenze rispettando l’equilibrio di genere (ossia, 4 preferenze per un candidati di un genere e 3 preferenze per candidati dell’altro genere).
L’Ordine diramerà nei prossimi giorni le istruzioni per la corretta espressione del voto che Vi preghiamo di leggere attentamente.
Con i più cordiali saluti.
Portogruaro, 29 aprile 2019

Il Direttivo della Camera degli Avvocati di Portogruaro

Convocazione di Assemblea straordinaria: 18 aprile 2019

Gentili Colleghe, gentili Colleghi,
è convocata l’Assemblea Straordinaria della Camera degli Avvocati di Portogruaro per il giorno giovedì 18 aprile 2019 a ore 18:00 presso la sede in Piazza Castello 1, Portogruaro sul seguente Ordine del Giorno:

1) Comunicazioni della Presidente;
2) Aggiornamento e deliberazioni in ordine alle Elezioni del Consiglio dell’Ordine;
3) Varie ed eventuali.

Considerata l’importanza dei temi da affrontare e su cui deliberare mi auguro di vederVi numerosi.
I miei più cari saluti,
La Presidente
Avv. Sara Lena