Maggio 2020: eventi formativi e altro

Carissime Colleghe e Colleghi,
facendo seguito agli esiti dell’ultima Assemblea, Vi aggiorno sugli sviluppi degli argomenti trattati.

SOLIDARIETÀ:
Come concordato, abbiamo elargito la somma di € 1.000,00 suddivisi fra la Croce Rossa Italiana, Sezione di Portogruaro e la Cooperativa Sociale “Il Gabbiano – Il Pino” (nota anche come “Gabbiano Jonathan”). La Presidente della CRI, sentita telefonicamente, mi ha pregato di ringraziare tutti per il gesto di solidarietà, che è stato molto apprezzato, e così ha fatto anche il Presidente della “Gabbiano Jonathan” con la comunicazione che potrete leggere sul sito.

FORMAZIONE:
Abbiamo organizzato due seminari riservati esclusivamente agli Associati alla Camera degli Avvocati, secondo il seguente calendario:

lunedì 11 maggio p.v., ore 15:30: “La piattaforma Microsoft Teams e le udienze civili da remoto”, relatore l’Avvocato Emanuele M. Forner;

lunedì 18 maggio p.v., ore 15:30: “Mandato telematico, privacy e conservazione delle PEC: un aggiornamento”, relatori gli Avvocati Stefano Corsini, Emanuele M. Forner e Francesca Boraso.

Ovviamente, gli eventi si terranno da remoto tramite la piattaforma Microsoft Teams: a questo riguardo, il link per connettersi alla sessione verrà trasmesso nella mattinata dello stesso giorno dell’evento, esclusivamente agli associati in regola con la quota d’iscrizione per l’anno 2020.
Quanti desiderassero iscriversi alla Camera degli Avvocati di Portogruaro e sostenere così le attività che l’associazione promuove potranno anche effettuare il versamento direttamente sul conto corrente bancario le cui coordinate sono pubblicate sul sito, alla pagina “Info & Contatti”.

Sono inoltre felice di comunicare che abbiamo avuto la disponibilità da parte dei Relatori del Convegno che si sarebbe dovuto tenere il 26 febbraio u.s. — “Registrazioni e controlli sul luogo di lavoro: liceità e profili ispettivi” — poi sospeso a causa dell’emergenza Covid-19, a tenere le loro relazioni sulla piattaforma Teams, individuando la data del 27 maggio p.v. alle ore 15:30, di cui intanto Vi invito a prendere nota.
Sto ancora cercando di chiarire con l’Ordine con quali modalità saranno riconosciuti i 3 crediti formativi che erano stati già concessi a suo tempo, ma Vi aggiornerò a breve sul punto, anche per quanto concerne l’iscrizione effettiva al convegno.

Nell’augurare a tutti una buona giornata, Vi porgo i miei migliori saluti.
La Presidente
Avv. Annalisa Arduini