Incontro formativo e conviviale del 18/12/2019

Gentili Colleghe, gentili Colleghi,
il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone ha organizzato per il giorno mercoledì 18 dicembre p.v., alle ore 17:00, un evento formativo presso l’ex Cinema Capitol in Pordenone, Via Mazzini n. 60.
La prima parte dell’evento sarà dedicata a un confronto con l’Avv. Vinicio Nardo, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano: l’incontro attribuisce 2 crediti formativi di cui 1 in materia deontologica.
La seconda parte inizierà intorno alle ore 18:30 con un momento conviviale di auguri e musica dal vivo; a tutti i partecipanti sarà proposto un menu a buffet con servizio ai tavoli.
L’adesione all’evento va comunicata entro il giorno 5 dicembre 2019 via email all’indirizzo segreteria@ordineavvocatipordenone.it (non sarà operativa per l’occasione la modalità di prenotazione mediante il portale AlboSfera); l’iscrizione comporterà la partecipazione sia al momento formativo sia al momento conviviale; si richiede il versamento di una quota di partecipazione individuale di € 43,00.=, che potrà avvenire in occasione dell’ingresso all’evento.
Cordialmente,
Camera degli Avvocati di Portogruaro

“Il bullismo al tempo di Internet”: evento formativo del 16/12/2019

Lunedì 16 dicembre 2019, alle ore 15:30, presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale di Portogruaro (Piazza della Repubblica n. 1) si terrà il convegno “Il bullismo al tempo di Internet: problemi e possibili rimedi”, relatori il Dott. Leonardo Tamborini
(Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Trieste) e l’Avv. Stefano Corsini (Foro di Pordenone).
Il convegno è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone ai fini della formazione continua obbligatoria dell’avvocato (3 crediti formativi).

 

25 novembre 2019: Eventi formativi

Gentili Colleghe, gentili Colleghi,
il 25 novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Con piacere segnaliamo alla Vostra cortese attenzione i seguenti due eventi formativi che avranno luogo quello stesso giorno:
“Femminicidio: la voce dei figli”, presso l’ex Convento di San Francesco in Pordenone, Via della Motta n. 13, alle ore 10:00 [la partecipazione attribuisce n. 2 crediti formativi in materia di deontologia];
“Atti persecutori: facciamo il punto sullo stalking, presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale in Portogruaro, Piazza della Repubblica n. 1, alle ore 17:30 [la partecipazione attribuisce n. 3 crediti formativi, di cui n. 2 in materia penale e n. 1 in materia di deontologia].
Con l’occasione, Vi segnaliamo altresì il convegno fissato per il giorno venerdì 29 novembre p.v. alle ore 15:00 presso l’Auditorium della Regione in Pordenone, Via Roma n. 2, dal titolo “Codice rosso: nuovi reati, nuove tecnologie tra tutela della vittima e diritti dell’indagato” [la partecipazione attribuisce n. 3 crediti formativi, di cui n. 2 in materia penale e n. 1 in materia di deontologia].
Con i più cordiali saluti.
Camera degli Avvocati di Portogruaro

Convegno “ProPCT: prime istruzioni operative” (Portogruaro, 28 giugno 2019)

Cari Colleghi,
come noto, col 30 giugno p.v. cesserà la convenzione in essere con la società OpenDotCom per l’utilizzo del software Consolle Avvocato.
L’Unione Triveneta dei Consigli dell’Ordine degli Avvocati, in collaborazione con la società Namirial, sta sviluppando un nuovo softwareProPCT — che gli iscritti agli Ordini del Triveneto potranno utilizzare senza oneri aggiuntivi in luogo di Consolle Avvocato; nei prossimi giorni, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone diramerà maggiori e opportune informazioni.
Nel frattempo, sono stati organizzati eventi formativi nei quali saranno esposte le funzionalità del software, onde facilitare i primi approcci alla novità.
Uno di tali eventi avrà luogo a Portogruaro, presso la Sala delle Colonne del Collegio Marconi (in Via del Seminario n. 34) il giorno venerdì 28 giugno p.v.: l’incontro si articolerà in due sessioni di circa un’ora e mezza (la prima alle ore 14:30, la seconda alle 16:30); è possibile prenotare la partecipazione tramite la piattaforma Sfera (come per ogni altro evento formativo; si noti che, per favorire la partecipazione del maggior numero di iscritti all’Ordine, è consentito iscriversi a una sola sessione nello stesso giorno).
La scelta del software da utilizzare per operare nel Processo Civile Telematico è e rimane libera e individuale, ma è consigliabile che sia operata potendo disporre di quante più informazioni è possibile: per questo motivo, vi invitiamo a partecipare all’evento formativo in oggetto (che attribuisce 2 crediti formativi nella materia obbligatoria “Deontologia, previdenza e ordinamento forense”).