“Registrazioni e controlli sul luogo di lavoro: liceità e profili ispettivi” — Evento formativo del 26/02/2020

Mercoledì 26 febbraio 2020, alle ore 15:30, presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale di Portogruaro (Piazza della Repubblica n. 1) si terrà il convegno “Registrazioni e controlli sul luogo di lavoro: liceità e profili ispettivi”, relatori l’Avv. Anna Piovesana, Ph.D. (Professore a contratto di diritto del lavoro nell’Università di Udine) e il Dott. Mario Pagano (Componente Centro Studi Attività Ispettiva Ispettorato Nazionale del Lavoro).
Il convegno è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone ai fini della formazione continua obbligatoria dell’avvocato (3 crediti formativi).

Sportello della Rete Antiviolenza

Care Colleghe e Cari Colleghi,
al fine di dare rotazione a quanti si sono resi disponibili a prestare consulenza presso lo Sportello della Rete Antiviolenza di cui al protocollo sottoscritto dalla Camera degli Avvocati di Portogruaro, laddove richiesti dai Servizi Sociali del Comune di Portogruaro, sono con la presente a richiedere di far pervenire le Vostre disponibilità, rispondendo tramite email ad avvocatiportogruaro@gmail.com entro il 10 febbraio p.v..
Ringrazio le Colleghe e i Colleghi volontari che sino ad oggi si sono adoperati con serietà e impegno per svolgere questo compito (Eva Ongaretto, Francesca Boraso, Alfio Cicuto, Sara Manetti e Francesca Morassutto) e confido in altre disponibilità.
Un caro saluto,
La Presidente
Avv Annalisa Arduini

Convocazione dell’Assemblea ordinaria della Camera degli Avvocati di Portogruaro

Gentili Colleghe, gentili Colleghi,
a’ sensi dell’art. 5, comma 2, dello Statuto, sono con la presente a convocare l’Assemblea ordinaria annuale della Camera degli Avvocati di Portogruaro, che si terrà presso la Sede in Portogruaro, Piazza Castello n. 1, il giorno venerdì 31 gennaio 2020 a ore 15:00, sul seguente
ORDINE DEL GIORNO:
1) Relazione della Presidente sull’attività svolta nell’anno 2019 e illustrazione dei progetti per l’anno 2020.
2) Relazione del Tesoriere sul rendiconto economico e finanziario per l’anno 2019.
3) Determinazione della quota associativa per l’anno 2020.
4) Discussione e votazione sulla proposta di modifiche allo Statuto elaborata dal Comitato Direttivo.
5) Varie ed eventuali.
La proposta di modifiche allo Statuto viene allegata alla presente circolare ed è disponibile nell’area download del sito.
Stante l’importanza dell’evento e degli argomenti da trattare, mi permetto di raccomandare la massima partecipazione.
Con i migliori saluti,
La Presidente
Avv. Annalisa Arduini

Incontro formativo e conviviale del 18/12/2019

Gentili Colleghe, gentili Colleghi,
il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone ha organizzato per il giorno mercoledì 18 dicembre p.v., alle ore 17:00, un evento formativo presso l’ex Cinema Capitol in Pordenone, Via Mazzini n. 60.
La prima parte dell’evento sarà dedicata a un confronto con l’Avv. Vinicio Nardo, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano: l’incontro attribuisce 2 crediti formativi di cui 1 in materia deontologica.
La seconda parte inizierà intorno alle ore 18:30 con un momento conviviale di auguri e musica dal vivo; a tutti i partecipanti sarà proposto un menu a buffet con servizio ai tavoli.
L’adesione all’evento va comunicata entro il giorno 5 dicembre 2019 via email all’indirizzo segreteria@ordineavvocatipordenone.it (non sarà operativa per l’occasione la modalità di prenotazione mediante il portale AlboSfera); l’iscrizione comporterà la partecipazione sia al momento formativo sia al momento conviviale; si richiede il versamento di una quota di partecipazione individuale di € 43,00.=, che potrà avvenire in occasione dell’ingresso all’evento.
Cordialmente,
Camera degli Avvocati di Portogruaro

“Il bullismo al tempo di Internet”: evento formativo del 16/12/2019

Lunedì 16 dicembre 2019, alle ore 15:30, presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale di Portogruaro (Piazza della Repubblica n. 1) si terrà il convegno “Il bullismo al tempo di Internet: problemi e possibili rimedi”, relatori il Dott. Leonardo Tamborini
(Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Trieste) e l’Avv. Stefano Corsini (Foro di Pordenone).
Il convegno è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone ai fini della formazione continua obbligatoria dell’avvocato (3 crediti formativi).

 

“La rivoluzione digitale”: incontro con Stefano Quintarelli (30 settembre 2019)

Gentili Colleghe, gentili Colleghi,
riceviamo e volentieri diffondiamo l’invito al convegno “La rivoluzione digitale e il futuro del nostro territorio”, nel quale sarà presentato il volume “Capitalismo immateriale” (Bollati Boringhieri, 2019) di Stefano Quintarelli.
Il convegno, organizzato da Polins (Polo Innovazione Strategica di Portogruaro), con il patrocinio della Città di Portogruaro e con la collaborazione di Confartigianato Veneto Orientale, CNA Venezia, Fondazione Think Tank Nord Est e associazione Copernicani, si terrà lunedì 30 settembre p.v. alle ore 18:15 presso il Centro Culturale Palazzo Altan Venanzio in Portogruaro, Via del Seminario n. 27.
Alla presentazione del volume seguirà dibattito aperto al pubblico, nel quale potrebbe essere interessante e importante il punto di vista degli avvocati.
Con i migliori saluti,
Camera degli Avvocati di Portogruaro

Assemblea del 16 settembre 2019: gli esiti

Gentili Colleghe, gentili Colleghi,
all’Assemblea tenutasi il 16 settembre u.s. la Presidente Sara Lena ha illustrato agli Associati l’attività svolta dalla Camera degli Avvocati di Portogruaro durante l’ultimo anno, con particolare riguardo al brillante risultato conseguito nelle recenti elezioni del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone, ringraziando il Comitato Direttivo e l’Assemblea per il forte e convinto supporto ricevuto che si è rivelato determinante per il successo ottenuto.
Gli Avvocati Sara Lena e Igor Visentin hanno quindi rivolto un caloroso saluto all’Assemblea, accingendosi a intraprendere l’impegnativo compito di Consiglieri dell’Ordine, nel cui contesto si faranno anche latori e sostenitori delle iniziative della Camera, nell’ormai consolidata collaborazione fra l’Associazione e l’Ordine di riferimento.
Ringraziando i neo Consiglieri per l’impegno profuso a favore dell’Associazione, l’Assemblea ha quindi proceduto, dopo aver approvato la modifica dell’art. 9 dello Statuto circa la sede della Camera degli Avvocati (che è adesso anche ufficialmente nei locali concessi dall’Amministrazione comunale in Portogruaro, Piazza Castello n. 1), all’elezione del nuovo Comitato Direttivo.
Per acclamazione e all’unanimità dei presenti, sono stati eletti gli Avvocati Annalisa Arduini, Lorenzo Favero, Emanuele M. Forner, Sara Furlanetto, Eva Ongaretto, Patrizia Perulli e Luciano Striuli; è stato altresì eletto il nuovo Collegio dei Probiviri e Revisori, nelle persone degli Avvocati Renato Bravo, Francesca Boraso e Angela Grego.
Il nuovo Comitato Direttivo si è formalmente insediato nella riunione del 18 settembre u.s., procedendo all’elezione della Presidente Annalisa Arduini e confermando nelle cariche il Segretario Sara Furlanetto e il Tesoriere Lorenzo Favero.
Con i migliori saluti,
Camera degli Avvocati di Portogruaro

Assemblea ordinaria del 16 settembre 2019 per rinnovo del Comitato Direttivo: candidature pervenute

Gentili Colleghe, gentili Colleghi,
in vista dell’Assemblea ordinaria della Camera degli Avvocati di Portogruaro, indetta per il giorno lunedì 16 settembre p.v. a ore 17:30, presso la Sede in Portogruaro, Piazza Castello n. 1, anche per l’elezione del nuovo Comitato Direttivo, comunichiamo che, a’ sensi dell’art. 7 dello Statuto, sono pervenute le seguenti candidature, riunite nella lista denominata “Continuità e collaborazione”:

Annalisa ARDUINI (indicata Presidente)
Lorenzo FAVERO
Emanuele M. FORNER
Sara FURLANETTO
Eva ONGARETTO
Patrizia PERULLI
Luciano STRIULI

Ricordiamo che, a’ sensi dell’art. 7, comma 2-quater, dello Statuto, «in sede di votazione, ciascun Associato potrà indicare sino a 7 nominativi; potrà indicare la lista, e in tal caso si intenderà che abbia votato tutti i suoi nominativi».
Confidando nella massima partecipazione, porgiamo i migliori saluti.
Camera degli Avvocati di Portogruaro