Convocazione Assemblea Ordinaria Camera Avvocati Portogruaro – 26 gennaio 2018 ore 17.45

Gentili Colleghe e Colleghi,

ai sensi dell’art. 5 dello Statuto convoco l’Assemblea della Camera degli Avvocati di Portogruaro per il giorno venerdì 26 gennaio 2018 alle ore 17.45 presso la Sala delle Colonne del Collegio Marconi, col seguente Ordine del giorno:

  1. relazione del Presidente attività anno 2017;

  2. esame e approvazione del rendiconto economico e finanziario anno 2017

  3. quota associativa anno 2018;

  4. presa d’atto dimissioni dal Comitato Direttivo dell’avv. Susanna Geremia;

  5. proposta di modifica dell’art. 7 dello Statuto con previsione dell’inserimento di norma che disciplina il caso delle dimissioni e/o impedimento di uno o più componenti del Comitato Direttivo e delibere conseguenti;

  6. presentazione della proposta per gli incontri per la formazione anno 2018;

  7. varie ed eventuali;

In relazione al punto 4) dell’o.d.g., a fine di poter dare all’Assemblea la possibilità di esaminare per tempo le proposte di modifica dello Statuto, si invitano gli Associati a far pervenire le eventuali proposte almeno dieci giorni prima dell’assemblea (16 gennaio 2018), in modo tale da consentire poi la diffusione in vista dell’assemblea.

Sin da ora si comunica la proposta del Comitato Direttivo, che prevede che all’art. 7 dello Statuto siano aggiunti i seguenti commi:

4) Nel caso di cessazione dalla carica di uno o più componenti, che non comporti il venir meno della maggioranza degli stessi, il Comitato Direttivo potrà cooptare, sino a ricomposizione del numero statutariamente previsto, nuovi componenti, scelti tra i candidati non eletti, che nell’ultima elezione, hanno avuto il maggior numero di voti o, in mancanza, tra gli associati che risultino iscritti da almeno due anni. Le relative nomine dovranno essere presentate per la ratifica alla prima Assemblea successiva. I componenti cooptati decadono con il Comitato che sono chiamati ad integrare.

5) Nel caso del venir meno della maggioranza dei componenti del Comitato Direttivo , il Presidente convoca l’Assemblea per l’elezione di un nuovo Comitato Direttivo. “

Portogruaro, lì 9 gennaio 2018

Con i migliori saluti,                                                                                                                                         Il Presidente Avv. Sara Lena

 

Lascia un commento